Oggi è 17/02/2018, 22:01

  • Mini-Chat
Filantibus - 26 mag 2017, 14:28
scusate gli errori di battitura il mio computer é così lento che non riesco a leggere subito ciò che scrivo in chat, comunque la domanda rimane, Adrian come posso farti delle domande, capisco che sei cosÌ impegnato che non avrai tempo per uno insignificante come me, per il tuo livello, chissà quanti vorrebbero parlare con te o scriverti domande, ma é chiaro che tu devi fare una scelta, io non so nemmeno come funziona questa chat!
Sandrosauro - 23 giu 2017, 17:21
Caro Adrian, secondo me dovresti proseguire così tutta l’estate. Appuntamenti brevi per tenerci compagnia nella stagione in cui molti guardiamo l’incanto del cielo dai luoghi di villeggiatura e per coloro che restano un po’ isolati a casa e/o nelle città. Poi a Settembre effettivamente potresti iniziare con le fanfare come dici tu! ;)
Sandrosauro - 23 giu 2017, 17:29
Gli appuntamenti estivi tra l’altro non necessariamente devono essere live! Anche tu meriti la tua pausa estiva e così puoi fare interventi anche non regolari, quando ti va, quando sei ispirato. Pensa se si avvista qualche mega-bolide, è impensabile che manchi un tuo intervento! Pensa a tutte le novità che vengono fuori ogni giorno in astronomia/astrofisica, come potresti poi commentare a Settembre quando poi inizierai con i video pre-registrati! Ne approfitto per ringraziarti...non posso dirti "diventerai qualcuno" perchè sei già qualcuno! Ciao
Giorgio95 - 30 lug 2017, 21:50
Ciao, mi scuso in anticipo,le domande che sto per fare forse non avranno molto senso XD ma non posso andare avanti senza una risposta. Le ode gravitazionali sono emanate anche dalla terra visto che lo spazio-tempo e legermente differente dallo spazio alla terra ? E vero?? se la risposta e si , abbiamo mai visto un onda gravitazionale della terra?? A che velocita viaggiano le particelle che sono state misurate ?? E che tipo di particelle sono??
GiovanniCzz - 11 ago 2017, 12:09
Qualsiasi massa in movimento nello spazio genera delle onde gravitazionali. Persino tu nel momento in cui hai premuto i tasti per porre la domanda, hai generato delle onde gravitazionali. Chiaramente sono molto deboli e quindi difficili da rilevare.
GiovanniCzz - 11 ago 2017, 12:14
Per capire cosa c’è dietro questo fenomeno bisogna innanzitutto capire cosa ci dice la Relatività Generale. Ebbene, sintetizzando per renderti chiaro il concetto senza entrare nei dettagli, afferma che le masse dicono allo spazio come curvarsi e lo spazio dice alle masse come muoversi. Questo è dovuto al fatto che la massa distorce lo spazio-tempo, modificandone la geometria. Se la massa è in un punto vi è dunque una geometria, se la spostiamo la geometria in quei punti dello spazio tempo varia. Questa variazione si propaga sotto forma di un’onda, l’onda gravitazionale. :D
Hydra93 - 30 set 2017, 16:22
Ciao a tutti. scusate se vi distrubo. Sto facendo una ricerca universitaria sull’Intelligenza artificiale. Vorrei chiedervi cosa ne pensate. Credete che un giorno arriveremo nell’era dell’estrema automazione? INoltre Secondo voi ci aiuterà a migliorare la nostra vita o sarà una minaccia, rendendoci sempre più dipendenti dalle tecnologie? Grazie e perdonate il disturbo
Laurellach - 20 ott 2017, 13:37
Salve a tutti , ho sentito in un video di link4universe che se partissimo adesso con una missione spaziale potremo raggiungere un pianeta nel 2080 che sta oltre il sistema solare . Mi sapete dire il nome di questo pianeta?
andrjDv - 14 dic 2017, 19:46
bella a tutti
andrjDv - 14 dic 2017, 19:46
io partirei ora per raggiungere venere e farmi na bomba che me ce fa rimanere
Nessun utente in chat negli ultimi 5 minuti
Caricamento OK Errore In pausa Aggiornamento automatico ogni 10 secondi © RMcGirr83














In totale ci sono 13 utenti connessi :: 2 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 369 registrato il 21/10/2014, 11:23

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot]
Legenda: Amministratori, Moderatori globali

Totale messaggi: 2040 • Totale argomenti: 411 • Totale iscritti: 609 • Ultimo iscritto: Daniel65


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
cron