Domanda sulla gravità

Moderatori: Martina, Giulia, Roberto, Adrian

Re: Domanda sulla gravità

Messaggioda Feus9000 » 10/12/2014, 17:35

Illustrerò la mia domanda con un rapido disegno...

E le persone dall'altra parte?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci scusiamo per il disturbo

Feus9000

Quark

Messaggioda carman » 10/12/2014, 19:00

La terra ruotando attorno a sé stessa crea una forza centripeta la forza primaria che attira tutti i corpi verso il proprio centro,( non è la gravità ) ma risulta poco intensità .Ora aggiungiamo la velocità della espansione elevatissima = 2400Km/s la quale viene a sommarsi circolarmente attorno alla terra uniformemente. Il fenomeno che hai disegnato anche male rappresenta la terra ferma nello spazio senza la espansione risulta con solo la forza centripeta , è difficile calcolare il tutto con precisione ,perché la velocità della espansione non è ancora ben definita.
Intanto la vera fisica nuova, ripeto và letta con mente aperta e non preconcetta ,Le pagine 23 – 24 – 25 del mio sito vanno lette con molta concentrazione .

carman

Fotone

Messaggioda Feus9000 » 11/12/2014, 14:09

Io, nell'asciuga insalata, ho sempre visto l'insalata strizzarsi grazie ad una forza centriFUGA dovuta alla rotazione.
Poi, se tu mi dici che per la Terra la forza diventa centripeta, ritiro tutto.
Per velocità di espansione, l'unica cosa che capisco è velocità orbitale attorno al Sole. Se invece la Terra si sta espandendo come un palloncino, invece, di nuovo, ritiro tutto.

Spero in delucidazioni

Ps nel mio disegno avevo prontamente aggiunto un vettore velocità per la Terra, era in basso, non l'avevo immaginata ferma.

Feus9000

Quark

Messaggioda carman » 11/12/2014, 17:28

Io mi domando in quale scuola hai studiato , risponderti è solo una perdita di tempo, ancora non conosci i principi basilari dei corpi in movimento rotatorio, della fisica odierna . Non vorrei tu la prendesti come offesa e mi scuso ma uno sprone a farti studiare tutto di nuovo. Vedi nel 1975 presso il museo nazionale della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci a Milano sono stato insignito del primo premio nazionale per la Fisica .Quindi per significarti che di fisica qualcosa di reale posso pur sapere . con simpatia Prof. Carman

carman

Fotone

Messaggioda Pandi » 11/12/2014, 18:04

carman ha scritto:Io mi domando in quale scuola hai studiato , risponderti è solo una perdita di tempo, ancora non conosci i principi basilari dei corpi in movimento rotatorio, della fisica odierna . Non vorrei tu la prendesti come offesa e mi scuso ma uno sprone a farti studiare tutto di nuovo. Vedi nel 1975 presso il museo nazionale della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci a Milano sono stato insignito del primo premio nazionale per la Fisica .Quindi per significarti che di fisica qualcosa di reale posso pur sapere . con simpatia Prof. Carman

Se questo è il tuo atteggiamento, poveri i tuoi studenti.

Ora, genitle Professore (di cui non riesco a recuperare alcuna informazione al di là del tuo sito o di tuoi post su altri forum / siti ove copi e incolli il contenuto del tuo sito (hai presente quanto sia mal visto il self-referencing in ricerca? Evidentemente no.)), ti invito a provare a seguire il tuo stesso consiglio e di rimetterti a studiare la fisica dei corpi rigidi, in diretta da uno dei migliori testi per scuole superiori italiane, l'AMALDI: http://ebook.scuola.zanichelli.it/amald ... arente#281
Ora, che si dica che "ruotando la terra GENERI una forza centripeta" è una delle più enormi buttanate che abbia mai sentito: semmai, nel moto di rotazione deve esistere una forza centripeta che consenta all'oggetto solido di rimanere in traiettoria e di non sfaldarsi.

Ma non ha alcun senso proseguire il discorso se si basa sulla tua presunta "nuova fisica", di cui, come ho detto sopra, non ho alcuna notizia al di là del tuo fantomatico e autoreferenziale sito.

Pandi

Elettrone

Messaggioda carman » 11/12/2014, 19:34

Ti rispondo cortesemente io sono stato insignito per la fisica tu sarai insignito per la tua ignoranza , con quello che rappresenti di sapere caro mio andrai poco lontano. Chiudo ripetendoti che quello che presento sono esperimenti non teorie. a non più sentirsi prof Carman

carman

Fotone

Messaggioda Feus9000 » 11/12/2014, 19:46

carman ha scritto:Io mi domando in quale scuola hai studiato , risponderti è solo una perdita di tempo, ancora non conosci i principi basilari dei corpi in movimento rotatorio, della fisica odierna . Non vorrei tu la prendesti come offesa e mi scuso ma uno sprone a farti studiare tutto di nuovo. Vedi nel 1975 presso il museo nazionale della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci a Milano sono stato insignito del primo premio nazionale per la Fisica .Quindi per significarti che di fisica qualcosa di reale posso pur sapere . con simpatia Prof. Carman

Io speravo solo di capirci qualcosa... :? non mi sembrava il caso di prendersela così a male

Feus9000

Quark

Precedente

Torna a Fisica Classica e Quantistica

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010