Letture per neofiti ?

Moderatori: Martina, Giulia, Roberto, Adrian

Letture per neofiti ?

Messaggioda Piske » 10/09/2016, 10:24

Ciao a tutti, premetto che ho visto praticamente tutti i video di Adrian. Volevo iniziare a fare qualche lettura visto che non ne ho mai fatte xD e pensavo di iniziare con un libro di astronomia visto che ne sono appassionato.
Ho letto che i libri di Stephen Hawking sono adatti ai novizi come me, ma prima di fare l'acquisto volevo avere il parere di altre persone.

Grazie mille ^^

Piske

Fotone

Re: Letture per neofiti ?

Messaggioda xPecax » 10/09/2016, 19:54

Ciao, i libri di Hawking sono adatti ad un ampio pubblico, ma fino ad un certo punto. Dipende quanto sei neofito!

Se sei alle prime armi con l'astronomia di consiglio i libri di Margherita Hack, molto belli e chiari.
Per leggere Hawking sarebbe meglio qualche piccola nozione di fisica (a livello di superiori basta e avanza), però puoi leggerlo comunque, magari non capisci tutto ma per i concetti principali non dovrebbe esserci problema :)

xPecax

Fotone

Re: Letture per neofiti ?

Messaggioda Starcruiser » 14/09/2016, 7:02

È difficile trovare testi impegnativi in libreria. In edicola trovi riviste per astrofili che fanno anche divulgazione. Per i testi impegnativi devi prendere quelli che si usano all'università o nelle riviste scientifiche. Wikipedia è ben fatta sull'argomento.
Starcruiser, alias Ares cosmos

Starcruiser

DNA

Torna a Fumetti - Letteratura - Riviste

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010